relco_sede

 

Il Gruppo Relco nasce nel 1967 dalla passione e dall'ingegno di Giuseppe Pisati. Inizialmente l'azienda si occupa di elettrotecnica applicata all'illuminazione. Nel 1975 crea il primo varialuce: è l'inizio di una lunga serie di successi. Da allora, infatti, il Gruppo, oggi guidato da Angelo Giuliano Pisati, è in costante crescita ed espansione.

Con i cinque marchi distribuiti (Relco, Leuci, Relco Lighting, VLM, Segno), le sette filiali all'estero, una presenza commerciale in 74 Paesi e una gamma prodotti che copre tutta la filiera dell'alimentatore alla lampada finita di design, il Gruppo è una delle realtà italiane più importanti nel campo dell'illuminazione.

La vera forza è l'innovazione (pionieri nel LED) unita alla lungimiranza e alla progettazione: non ci si limita ad assemblare componenti ma si disegna e produce all'interno dell'azienda stessa.

I prodotti spaziano dalla componentistica elettronica agli alimentatori HID ai trasformatori ai gruppi di emergenza ai sistemi di controllo della luce alla bassa tensione alla fluorescenza ai LED ai sistemi civili e similari ai corpi di illuminazione finiti all'illuminazione pubblica al design.

Società e Marchi del Gruppo

Relco
È la prima società del gruppo e ancora oggi progetta e produce componentistica legata all'illuminazione. Alimentatori, trasformatori, varialuce, sistemi di emergenza, il tutto con grande capacità innovativa e con una tecnologia in costante evoluzione.

Leuci
Leuci è lampadine dal 1919, unica realtà italiana nel suo genere. Acquisita dal Gruppo nel 2007 e oggi assorbita totalmente da Relco, mantiene la sua vocazione principale e propone serie complete di lampadine halo, fluo, a risparmio energetico e a led adatte ad ogni uso e ad ogni necessità. Il led è la tecnologia di illuminazione del futuro, le lampadine a led Leuci sono garantite 5 anni e assicurano un risparmio energetico dell'85%.

Relco Lighting
Il marchio Relco Lighting identifica il segmento legato ai prodotti tecnici ad uso residenziale/retail/industriale e stradale. Tra gli apparecchi di illuminazione si segnalano: sistemi di illuminazione a led per il retail, arredo urbano, lampade da interno ed esterno, proiettori, ecc.

Vlm
Vlm, nata nel 1945, ha sempre rivestito il ruolo di leader nel mondo della componentistica elettronica ed elettrica per l'illuminazione.

Segno
Segno è design, estetica, stile moderno e funzionale. Nata nel 1983 e acquisita dal Gruppo Relco nel 2006, si è occupata, fin dall'inizio, della progettazione e della realizzazione di lampade dall'alto contenuto estetico e di design. Creare luce diventa così una questione di stile, una ricerca formale che trasmette emozioni in sintonia con il vivere moderno in casa, così come in ufficio o negli spazi commerciali. Segno vanta la collaborazione con designer italiani ed internazionali, quali: Adrian Peach, Marco Merendi, Ferrara Palladino, Giancarlo Tintori, Simone Micheli, Roberto Paoli, Diego Vencato e tanti altri.

Del marchio Segno fanno parte anche due linee: Crystal, lampade in vero cristallo realizzate nelle più note cristallerie toscane e Murano Led, l'ultima nata in casa Relco. Murano Led, come dice il nome stesso, è una collezione di apparecchi di illuminazione dove l'alto valore estetico si esprime attraverso una delle più antiche tradizioni artigianali italiane: la soffiatura a bocca e la molatura manuale tipica dei maestri veneziani. Tradizione e modernità coniugate all'insegna dell'eleganza e della semplicità. Jeri, Jose, Jolie, Jet, Janet, Jodie, Joi…. Lampade per tutti i gusti: da terra, da parete, a sospensione, a "cascata", da tavolo, da soffitto.