La Chiesa Protestante di Milano illuminata a LED dal Gruppo Relco


È stata inaugurata lo scorso venerdì, l’8 maggio, la rinnovata Chiesa Cristiana Protestante di Milano ubicata in Via Marco De Marchi. L’opera di restauro ha visto il Gruppo Relco impegnato per progettare e realizzare un impianto di illuminazione adeguato sia delle parti interne che del giardino botanico connesso, il tutto utilizzando esclusivamente tecnologia a LED d’avanguardia.

Il LED, infatti, è la sorgente d’illuminazione del futuro, non inquina, non produce raggi nocivi che scoloriscono e rovinano opere artistiche e scultoree, riduce al minimo l’emissione di CO2 e consente un notevole risparmio energetico.

E così questa bellissima Chiesa, sita in pieno centro e inserita dal Comune di Milano nel programma Expo 2015 come sede corollaria per interessanti attività quali incontri di delegazioni, serate organistiche,ecc. si veste di una nuova luce, calda, avvolgente e a consumi ridotti.

Tra gli apparecchi Relco utilizzati si citano: Led Axolute 1 Chameleon nelle due versioni con riflettore da 20° e da 60° a luce calda 3000k, un LED di potenza con tecnologia Cree, multi chip dalle alte prestazioni; Led Life, incassi dotati di protezione anti abbagliamento per uso interno dal design semplice e elegante; Led Extreme, proiettori da esterno molto performanti che utilizzano LED Cree, qui previsti nella versione da 60W a luce fredda 6000K.