Lighting, Relco Group illumina il rinnovato Sporting Club di Milano 3, Basiglio (MI)


Il Gruppo Relco è protagonista nell’illuminazione del rinnovato Sporting Club di Milano 3 a Basiglio (MI), un ampio spazio ricreativo immerso nel verde a 10 minuti da Milano che ha riaperto, dopo anni, lo scorso giugno.

Sporting Club Milano 3 è, oggi, molto più di un centro sportivo: è un vero City Resort, uno spazio multifunzionale completo, strutturato e innovativo che offre di tutto in un’area di circa 50.000 mq.

Palasport, palestra, piscina coperta, piscina scoperta, area fitness, campi da tennis, campi da squash, da padel, da beach volley, da foot volley e da calcetto oltre ad un simulatore virtuale di golf. A cui si aggiungono: un’area food & beverage curatissima e con cucina di qualità, una SPA all’avanguardia, un parrucchiere, un club dei piccoli e ampi spogliatoi.

Ambienti moderni e di design dove la luce gioca un ruolo essenziale, creando atmosfere e regalando emozioni attraverso apparecchi a LED di ultima generazioni che garantiscono ottime performance e un considerevole risparmio di energia elettrica. Il LED non inquina e non emette raggi nocivi, ha una vita di oltre 30.000 ore, consente un illuminamento uniforme e costante nel tempo, abbatte i costi di manutenzione.

Questi alcuni degli apparecchi a LED utilizzati nel progetto illuminotecnico dello Sporting Club: LED Zante ad incasso o plafone nelle aree comuni, LED Axolute e LED Luxxi nelle aree fitness, faretti come i LED Firma, i LED Galileo nelle zone bar, lampade di design come le LED Sfera nell’area food, Strip LED lungo i perimetri e sopra i banconi bar, LED Aviano e LED Parigi nei bagni e nella zona beauty, LED Extreme e LED Disco negli spazi esterni. Diverse gradazioni di colore: luce calda, fredda o RGB scelte a seconda degli ambienti e della funzione d’uso degli spazi.

Il Gruppo Relco opera nel settore fin dal 1967 ed è l’unico Gruppo italiano ad avere una filiera integrata dall’alimentatore alla lampada finita ad uso tecnico, industriale, decorativo. Nulla è di origine cinese e la qualità è garantita da attenti controlli in ogni fase dall’ideazione alla finitura di ciascuna lampada.